DALLA STORIA DI TESI ALLA SUA FILOSOFIA
La storia di Tesi Tecnologie e Servizi industriali è relativamente recente. Anche se l’azienda viene costituita nel 2005, il vissuto professionale e il know how apportato dai soci fondatori e dallo staff accorciano velocemente le distanze da realtà anagraficamente più vecchie? Le singole esperienze personali tuttavia risalgono a ruoli ricoperti nei decenni passati in aziende meccaniche produttrici, ruoli che vanno dalla qualità alla produzione, dalle tecnologie alla gestione delle risorse umane e tecnologiche, dalla progettazione di utensili e attrezzature alla organizzazione e gestione del sistema qualità.
Competenze e professionalità che il personale Tesi oggi mette a disposizione, attraverso un’attività di consulenza tecnica, attenta alle esigenze e agli obiettivi che il cliente è chiamato a raggiungere così come solo qualche anno prima era lui stesso chiamato a fare.
Dalla conoscenza diretta e puntuale dei processi produttivi e dei prodotti commercializzati nasce dunque la filosofia Tesi, improntata all’ascolto e alla risoluzione del problema. Per Tesi il rapporto di vendita non si esaurisce con l’atto di acquisto poiché il prodotto, inserto o utensile speciale che sia, deve essere correttamente utilizzato per esprimere tutto il suo potenziale. Il fornitore può e deve dare un valore aggiunto, trasmettendo conoscenza in merito alle proprietà del prodotto venduto e al suo corretto metodo di utilizzo e come viene applicato. Tesi affianca e supporta il cliente in tutte le fasi e durante l’intera vita del prodotto.